La raccolta fondi su Autofinanziamento.it

A Breonio il 2015 è iniziato all'insegna delle preoccupazioni espresse da più parti circa la situazione venutasi a creare negli ultimi mesi relativamente alla Scuola Primaria. Alcune famiglie sarebbero infatti intenzionate ad iscrivere i propri figli presso le scuole del capoluogo in virtù dei presunti migliori servizi che risulterebbero garantiti in un plesso più grande. Ferma restando la libertà di chiunque di decidere presso quale scuola iscrivere i propri giovani, ci si interroga in questo periodo sulle potenzialità che invece un piccolo plesso di montagna possa esprimere in merito alla formazione ed all'educazione degli alunni.

Anche la stampa locale ne sta parlando, si veda ad esempio questo articolo comparso sul quotidiano provinciale l'Arena dell' 8 febbraio 2015 a testimonianza della reale consistenza della problematica.

Fortunatamente nel nostro bel paesino esistono persone desiderose di impegnarsi maggiormente in favore di un miglioramento della situazione. Gli enti preposti come l'Amministrzione Comunale e l'Istituto Comprensivo B. Lorenzi tramite la stessa dirigente Dot.ssa Pellegrini hanno già espresso il proprio fermo impegno in favore del sostegno alla Scuola a Breonio, che ricordiamo sorge a 18 chilometri di distanza dal Capoluogo.

Le realtà del territorio si stanno dando da fare insomma ed anche la Pro Loco di Breonio, che come di consueto fin dalla sua fondazione garantisce concretamente ed annualmente il proprio sostegno alle attività condotte presso la Scuola Promaria e dell'infanzia di Breonio, ha deciso di proporre ai propri associati una intensificazione dell'attività in tale direzione.

Su impulso ricevuto dal Presidente e da alcuni tesserati, che tra l'altro fanno anche parte del comitato dei genitori dei plessi di Breonio appunto, l'ultima Assemblea generale dei Soci tenutasi lo scorso 27 febbraio 2015 ha deciso di dar vita al progetto "La Pro Loco per la Scuola di Breonio 2015". L'intento del progetto è quello di mettere in campo tutte le iniziative possibili volte al reperimento di fondi da destinare all'acquisto di materiali tecnologici (pc portatili, stampanti laser, lavagna multimediale) ed al finanziamento di attività didattiche integrative che il corpo insegnante e l'istituto vorranno proporre a partire già dal prossimo anno scolastico 2015/2016.

La Pro Loco di Breonio è l'associazione che in paese dispone degli strumenti utili perseguire tale obiettivo (vedasi la possibilità di chiedere l'assegnazione delle quote del 5 per mille dell'IRPEF o di ricevere donazioni) ed ha quindi messo in campo anche l'iniziativa che trovate esposta qui sotto, avvalendosi per prima tra le pro loco d'italia delle possibilità offerte dalla piattaforma web del sito Autofinanziamento.it

In questa sezione troverete centinaia di negozi di marca e siti di e-commerce in cui fare acquisti online. Per ogni acquisto che farete su uno di questi siti la Pro Loco di Breonio guadagnerà qualcosa da destinare al progetto: "La Pro Loco per la Scuola di Breonio 2015".

Sono tutti negozi accuratamente selezionati e probabilmente li frequentate già. Da oggi, quando volete fare un acquisto online pensate a noi. Passando da questa pagina ci aiuterete a raccogliere fondi e donazioni senza nessun ricarico sulle vostre finanze. Scorrete l'elenco qui sotto, in esso troverete ad esempio negozi on-line come  Amazon®, Booking.com®, Disney Store®, MinInTheBox®, Zalando®, Groupon®

Il servizio è erogato da  Autofinanziamento.it. Per saperne di più leggete le  FAQ in cui vi spieghiamo come funziona il sistema e quali accorgimenti avere in fase di acquisto per esser certi che la donazione abbia successo.