Ag
Nuova casetta-scivolo al parco giochi di Breonio
01.08.2013 13:55

Proprio ieri pomeriggio la ditta Stebo Ambiente della provincia di Bolzano ha terminato i lavori di installazione della nuova capanna scivolo al parco giochi di Breonio. L'area tanto amata dai giovani e dai grandi, gioiello che sorge al centro del paese a fianco della chiesa parrocchiale, è così stata arricchita con l'ultimo acquisto fatto sempre dalla Pro Loco di Breonio. Negli ultimi due anni ci siamo dedicati, tra le altre cose, alla ricerca di contributi ed all'organizzazione di iniziative grazie alle quali è stato possibile realizzare questa opera. Un ringraziamento particolare ai volontari, alla Parrocchia proprietaria dell'area ed alla Comunità Montana della Lessinia che ci ha concesso un piccolo contributo di duemila euro che abbiamo impiegato anche in questa maniera. Questa ultima opera rientra nel generale intento di dare la possibilità ai bambini del paese o ospiti durante l'estare di poter giocare in un'area ordinata, sicura e lontana dalle strade trafficate (contrariamente a quanto abitualmente si possa pensare teniamo a ricordare qui che durante l'anno anche l'ordinaria manutenzione e racolta dei rifiuti in tale area sono garantite da volontari). Grazie all'impegno dei volontari della Pro Loco di Breonio si è conclusa da poco anche la generale opera di manutenzione e riordino di tutte le attrezzature oggi installate nel nostro bel parco giochi. Che altro dire... quest'anno non ce l'abbiamo fatta con la spesa, mancherebbero ora soltanto un paio di ulteriori panchine in legno per permettere ai genitori di starsene seduti comodamente a sorvegliare i loro bambini mentre giocano: si sa mai che qualche buon cuore durante l'anno non trovi occasione per farcene gradito dono.

Ciao a tutti!!