LA FESTA DELLA PRO LOCO DI BREONIO

UN APPUNTAMENTO PER I SOCI, I COLLABORATORI, GLI AMICI ED I SIMPATIZZANTI!!!

Una giornata "in scioltezza" nella quale avremo modo di trascorrere alcuni momenti tra amici che vogliono ricordare quanto sia importante l'impegno sociale per la nostra località.
Questo appuntamento è nato alla fine degli anni '90 in occasione dell'inaugurazione della nuova sede presso la locale "Malga de Sora", risistemata e ristrutturata grazie all'impegno dei volontari della Pro Loco e con l'aiuto del comune di Fumane e della Comunità Montana della Lessinia. Già allora nessuno avrebbe immaginato quale lunga serie di iniziative di successo la nostra associazione sarebbe stata in grado di affrontare e portare a termine con grande soddisfazione, rendendone poi conto durante i festeggiamenti del primo maggio. Avrete modo di dare una occhiata agli esiti del nostro operato (almeno quelli più importanti) nella pagina relativa alla Pro Loco.

A questa nostra "festicciola" si è inoltre voluto conferire uno speciale significato sociale ed ecologico. Nella mattinata del primo maggio, infatti, gruppi organizzati di volontari si danno da fare nella apertura stagionale dei sentieri, nella raccolta di rifiuti abbandonati da visitatori incivili in boschi e prati  nella pulizia degli angoli caratteristici della località o nella sistemazione in genere di ciò che al paese può risultare caro.
La mattinata si conclude poi con la celebrazione della Santa Messa campestre presso la Fontana del Coaleto, alle ore 11:00 nella parte alta del paese, e con il pranzo sociale offerto dalla Pro Loco a tutti presso la Malga de Sora appunto, con la possibilità di pranzare su una delle terrazze più panoramiche di Breonio.

PROGRAMMA 1 MAGGIO 2016
(in caso di maltempo il pranzo sociale si terrà all'Asilo Vecchio, a fianco della Chiesa di San Marziale)

• ORE 8:00 - RITROVO DEI VOLONTARI PRESSO LA MALGA DE SORA PER AVVIARE L'ATTIVITA' DI PULIZIA DEI SENTIERI.
  • ORE 11:00 - SANTA MESSA IN CHIESA PARROCCHIALE
  • ORE 12:30 - PRANZO OFFERTO DALLA PRO LOCO PRESSO LA MALGA DE SORA, IN CASO DI MALTEMPO IL PRANZO SARA' ORGANIZZATO NELLA NUOVA SEDE PRESSO L'ASILO VECCHIO
  • NEL POMERIGGIO PICCOLO INTRATTENIMENTO CON LA "PESCA DELLE UOVA SODE" E PICCOLI PREMI CULINARI OFFERTI DALLE FAMIGLIE DEL PAESE
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!